lunedì 25 gennaio 2016

Giornata della memoria: celebrazioni ufficiali sull'omocausto e proiezione di Bent


Il 27 gennaio alle ore 17 nella sala Falconetto di Palazzo Geremia, sede del Comune di Trento, si terranno le celebrazioni ufficiali della Giornata della Memoria, quest'anno dedicate all'omocausto, con un intervento del direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino, Giuseppe Ferrandi, dal titolo "La persecuzione nazi-fascista dell'omosessualità".

Sempre il 27 gennaio alle 21 al Teatro San Marco il Comune di Trento con l'associazione Bianconero propone un viaggio nella cinematografia sull'olocausto, con dibattito con i ragazzi del progetto Promemoria_Auschwitz.eu. Un momento sarà dedicato all' "olocausto degli altri", e interverrà il presidente di Arcigay Paolo Zanella. Durante la serata sarà proiettato il film "When People Die They Sing Songs", dove le melodie del tempo andato risuonano attraverso i ricordi di Regina, 93 anni, sopravvissuta all'olocausto.

Giovedì 28 gennaio alle 21 al cinema Astra, Arcigay del Trentino in collaborazione con Fondazione Museo Storico del Trentino presentano "Bent", di Sean Mathias, il più bel film sull'omocausto.
INGRESSO GRATUITO