mercoledì 17 giugno 2015

HANDKERCHIEF: rivista indipendente sull'omofobia



HANDKERCHIEF è una pubblicazione di approfondimento culturale che ha come obbiettivo il dialogo e la sensibilizzazione sul tema dell'omofobia e dell'identità sessuale.

Nata da Francesco Barbaro, Giulia Cordin, Giacomo Delfini, Alessandro Piacente e Lorenzo Toso - un gruppo di studenti dell'Isia di Urbino - il primo numero "Sull'Assenza" tratta della diversità come elemento di disturbo e vergogna, storie di identità nascoste e di repressione.

Un numero per provare a raccontare il silenzio di chi ha paura di essere se stesso. In questa prima uscita viene presentata la vita di John Cage, la storia degli omosessuali reclusi alle Tremiti durante il Ventennio e la ricerca fotografica curata dal Collettivo Domino su questo episodio storico.

La rivista é consultabile online a questo indirizzo e sará presto disponibile in formato cartaceo anche presso la nostra sede ed in altri punti strategici di Trento.

Per maggiori informazioni su questo progetto potete vi invitiamo a leggere questo articolo che spiega nel dettaglio tutto il progetto.