martedì 8 aprile 2014

Arianna Miriam Fiumefreddo nella Commissione provinciale pari opportunità

Si è svolta oggi l'elezione delle sei commissarie che rappresenteranno le Associazioni accreditate all'interno della Commissione provinciale pari opportunità, organismo incardinato nel Consiglio Provinciale. 
Arcigay ha partecipato all'elezione , sostenendo, con ArciLesbica e Associazione Diagonal, la candidatura di Arianna Miriam Fiumefreddo, già a capo della Rete delle Associazioni sensibili del Trentino Alto Adige per il benessere ELGBTQI. 
Fiumefreddo è riuscita ad entrare in Commissione, dove potrà portare tutta la sua competenza per un concetto di pari opportunità e di genere estensivo, che includa anche le pari opportunità per orientamento sessuale e identità di genere.
La Commissione è quasi completamente rinnovata ed è composta in maggioranza da giovani donne laiche. Oltre a Arianna Miriam Fiumefreddo, le altre commissarie nominate delle associazioni sono Simonetta Fedrizzi, Chiara Sighele, Arianna Bertagnolli, Elena Baggioni, e Zefi Leonora.

Un augurio a tutta la Commissione per un quinquennio proficuo e pieno di risultati positivi a vantaggio di chi, ad oggi, ha meno opportunità.