lunedì 23 novembre 2015

Carlo Gabardini il 28 novembre a Pergine




La piccola Libreria di Levico in trasferta in collaborazione con Arcigay del Trentino ospitiamo CARLO GIUSEPPE GABARDINI e il racconto del suo emozionante romanzo famigliare "Fossi in te io insisterei - lettera a mio padre sulla vita ancora da vivere" - ed. Mondadori

Carlo dialogherà con Flavio Romani - presidente Arcigay Nazionale

Un libro che è un invito a non aver paura, a uscire allo scoperto, a rivelare agli altri (e prima ancora a noi stessi) chi siamo realmente e cosa vogliamo per la nostra vita. Un invito a non mollare. A insistere. Perché solo così possiamo riprendere in mano il filo della nostra esistenza. 

Un racconto intimo e coraggioso, ironico e struggente, in cui è impossibile non riconoscersi perché, come scrive l'autore, "il coming-out non è un’esclusiva degli omosessuali, ma di tutti. Perché “venir fuori”, mostrarsi per chi si è realmente, urlare cosa si desidera per la propria esistenza, non concerne solo la sfera sessuale, riguarda il nostro senso di stare al mondo. Fare coming-out significa cominciare a vivere".

Conosciamo l'autore
L'attore e sceneggiatore Carlo Giuseppe Gabardini, famoso per il suo ruolo di Olmo nella sitcom Camera Café (di cui è stato autore), è autore teatrale, conduttore radio e TV. Ci ricordiamo il suo video nutella e marmellata (ci si innamora di chi ci si innamora) e la sua lettera aperta su Repubblica a seguito del suicidio di un ragazzo gay: un invito a tutti, nessuno escluso, ad accettare e a vivere la propria condizione senza sensi di colpa e a testa alta.

sabato 28 novembre ore 17:00 nel foyer del Teatro di Pergine